Giovedì 16 febbraio gli studenti S. Cantarella, R. Nicotra, G. Oddo, G. Rapisarda e R. Viola, della Classe 1C Elettronica, accompagnati dalla prof.ssa di Religione Cattolica A.M. Padellaro, si sono recati presso l’Arcidiocesi di Catania per incontrare S.E.R. Mons. Luigi Renna.
Dopo una accoglienza gioiosa ed una breve presentazione degli studenti, l’Arcivescovo si è reso disponibile all’intervista improntata su domande inerenti la figura di Don Milani, quale modello di riferimento educativo, sociale e spirituale.
Diverse domande sono state formulate dai ragazzi sulla figura di Rosso Malpelo e Don Lorenzo Milani, per riflettere e cimentarsi nella produzione artistico-letteraria-multimediale del Concorso “Ho un desiderio, sospeso tra sogno e realtà: quello che ogni Rosso Malpelo incontri un Don Lorenzo Milani sulla sua strada”.
Con generosa attenzione, entusiasmo e linguaggio adeguato all’età dei nostri studenti, Mons. Renna ha risposto in modo esaustivo alle diverse domande poste dagli studenti ed ha donato ai ragazzi una immaginetta di Santa Teresa di Calcutta con una bellissima preghiera “VIVI LA VITA”.
L’Arcivescovo prima di congedarci ha invitato tutti i ragazzi a riflettere su questa profonda frase: AVERE GRANDI SOGNI, PER PUNTARE SEMPRE IN ALTO, PER AVERE LA FELICITA’.
Siamo immensamente grati a S.E.R. Mons. Luigi Renna per aver donato questa bellissima opportunità ai nostri studenti!
Prof.ssa Anna Maria Padellaro