Si svolgerà giovedì 28 maggio 2015, presso l’Aula Magna dell’ Istituto Tecnico Archimede, la seconda edizione di Tecnicamente, unica tappa siciliana del progetto promosso da Adecco, agenzia di risorse umane per il collocamento nel mondo del lavoro.

 

Sono 41 in tutto gli Istituti tecnici dislocati sul territorio nazionale in cui Adecco durante il mese di Maggio 2015, ha presentato l’iniziativa volta a favorire l’incontro tra studenti diplomandi e aziende del territorio.

L’ultima tappa di Tecnicamente, quella, appunto, del 28 maggio che si svolgerà presso l’Istituto, coinvolgerà gli studenti delle classi quinte e della IV A Meccanica, ai quali verranno proposte attività di formazione e di orientamento, in linea con i profili richiesti delle aziende.

Adecco ha elaborato, infatti, un piano di formazione che punta a garantire l’incontro tra i giovani talenti motivati dalla crescita professionale e le esigenze delle aziende virtuose italiane.

Inoltre, gli studenti avranno l’opportunità di presentare un progetto sviluppato durante l’anno scolastico ad una giuria formata da rappresentanti delle aziende del territorio. Le migliori idee, in termini di innovazione e competenza, saranno premiate con un corso di formazione gratuito altamente specializzato.

 

prof.ssa Silvia Cristina Cuccia