Sabato 23 aprile si è tenuta presso il nostro Istituto una conferenza- dibattito su “ Fare impresa nel nostro territorio” con il dott. Fabio Regolo, Magistrato addetto della Procura della Repubblica di Catania, l'Avv. Chiara Barone, Presidente di Addiopizzo Catania, ed il dott. Luciano Modica, amministratore giudiziario dell'azienda di autotrasporti Geotrans, confiscata ad un mafioso. Ha coordinato i lavori il prof. Antonello Leone, organizzatore dell'incontro. Hanno partecipato gli alunni delle classi seconda A e B informatica e rappresentanze delle altre seconde, quarte e quinte classi dei vari corsi.

 Ciascuno degli ospiti intervenuti ha raccontato ai ragazzi la propria esperienza professionale nell'ottica dell'impegno per una convivenza sociale fondata su principi di legalità e di rispetto per la collettività e per ognuno dei suoi membri.

 Ne è venuto fuori un quadro confortante, anche in relazione agli enormi passi avanti fatti nel nostro territorio dalle Istituzioni e dalla società civile nel contrasto alla criminalità organizzata.

Molte le domande e gli interventi dei ragazzi, che hanno dimostrato compostezza ed interesse per le tematiche trattate.

 Così pensiamo possa condividersi lo slogan introduttivo dell'incontro:

 " Fare impresa in Sicilia, in un territorio meraviglioso, al centro del Mediterraneo, è possibile.

 Anzi, è il futuro dei nostri ragazzi".

FOTO EVENTO

prof. Antonello Leone